top of page

Presentazioni

Comunicare in maniera semplice concetti complessi è una sfida: scopri come la affronto.

Le presentazioni, a differenza di altri tipi di supporto, danno la possibilità di trasmettere una grande quantità di informazioni, essendo composte da una serie di slide che trasmettono differenti messaggi.

Di contro, il rischio è quello di non riuscire a comunicare in maniera efficace le informazioni, o di comunicarle nel modo sbagliato.

Bisogna essere in grado di fornire all'utente una scaletta chiara e organizzata dei contenuti, presentati in maniera logica, e far sì che il lettore non si perda strada facendo, ma che abbia sempre la cognizione del punto in cui si trova.

Le slide devono essere coordinate tra loro con uno stile grafico predefinito che rispecchi i colori e il visual del brand, e devono riuscire a catturare l'attenzione del lettore comunicando le giuste informazioni per ogni slide.

Anche in questo caso, per realizzare la struttura dei contenuti va tenuto a mente l'obiettivo della presentazione stessa, per organizzare le informazioni in modo tale da accompagnare il pubblico e convincerlo secondo quelle che sono le nostre intenzioni.

La presentazione di un progetto per un cliente deve puntare a convincerlo che quello è il progetto di cui ha bisogno, vanno quindi riportati dati, esempi a supporto e referenze, bisogna anticipare e rispondere a eventuali dubbi e se possibile utilizzare leve psicologiche per persuaderlo a compiere l'azione che desideriamo.

Realizzato con

Gallery

bottom of page